Il Corso di Panificazione Moderna e Pizzeria è un corso intensivo disegnato per apprendere tecniche nuove e tradizionali di panificazione preparazione di impasti per la pizza. Il programma parte dalle basi del mestiere per arrivare alle tecniche più moderne, in linea con i nuovi emergenti trend del settore della panificazione, pizzeria e della contemporanea pasticceria da forno. Il Corso di Panificazione Moderna e Pizzeria forma i futuri Bakery Chef e pizzaioli trasmettendo competenze trasversali di tipo tecnico, gestionale e culturale. La didattica abbraccia gli elementi fondamentali per lavorare in ambienti di panificazione tradizionale o in una moderna realtà di Bakery, così come in grandi catene di hôtellerie e nella ristorazione commerciale in Italia e all’estero.
Requisiti di accesso
Diplomato di scuole di enogastronomia e dell’ospitalità, operatore della ristorazione che desidera professionalizzarsi, operatore del settore arte bianca, panificazione, ristorazione anche se non in possesso di un titolo di studio con minimo 3 mesi di esperienza pratica.
Durata
Il corso si compone di: 9 settimane di fase residenziale di studio e pratica presso Castel di Pietra.
Da 2 a 3 mesi di stage. Esame finale
Programma didattico
Storia e cultura dell’arte bianca, bakery management, teoria e tecnica di panificazione, pratica di panificazione e grandi lievitati, masterclass con i grandi maestri panificatori, viennoiserie e pane artistico.
Verifiche finali
Al termine della fase di stage,
il Corso di Panificazione
Moderna si chiude con
l’esame finale di verifica
delle competenze acquisite
e la consegna del diploma di
“Bakery Chef ”
Costo € 6.500,00
Il costo è iva inclusa da pagare in tre soluzioni ed è comprensivo di kit utensili